Quattro vittorie per le squadre di casa e un pareggio: questo il bilancio della dodicesima giornata (la terza nel girone di ritorno) del campionato di serie A - specialità Raffa - andata in scena nel pomeriggio di sabato 21 febbraio 2026.
Nel big match di questo turno, MP Filtri Caccialanza e Creative Vigasio hanno pareggiato, a Milano, al termine di un incontro teso e vibrante, nel corso del quale gli ospiti, sempre in vantaggio, non sono però riusciti ad arginare la rimonta dei padroni di casa, ben determinati, anche se a tratti troppo fallosi. Alla fine, un punto a testa: un punto utilissimo per la formazione di mister Dario Bracchi, un po’ meno per i campioni d’Italia che, attesi da un calendario non certo favorevole, hanno comunque dimostrato di avere sufficienti risorse per arrivare tra le prime quattro.
Netto il successo di Flaminio, tra le mura amiche, su Capriotti Mosciano: 7 a 1 il risultato finale di una gara ben giocata dalla compagine capitanata da Emiliano Benedetti.
Con il punteggio di 6 a 2 gli umbri di Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo hanno avuto ragione dei lombardi di RDF Brescia Bocce. Gli appassionati hanno assistito all’ennesima buona prestazione offerta dalla formazione di Perugia, a fronte però di una deficitaria performance da parte del team di capitan Daniel Palazzi.
Da registrare, a Potenza Picena, il successo conseguito con il medesimo punteggio - 6 a 2 - da Cipolla d’Oro Montesanto ai danni di A.F. Accessori Moda Kennedy. Partita indirizzata già nel primo tempo, conclusosi sul punteggio di 3 a 1 a favore dei marchigiani che, nella ripresa, hanno messo in mostra una maggiore determinazione.
RDF Sammartinese, infine, ha ottenuto tre punti importanti, in ottica Final Four, superando per 6 a 2 i piemontesi di Bocciofila Possaccio.